Quartu Sant’Elena: fugge all’alt e si schianta, 31enne denunciato dai Carabinieri

Fugge all’alt dei Carabinieri e si schianta contro un’auto: 31enne di Selargius denunciato per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

banner pubblictà
Auto dei Carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

QUARTU SANT’ ELENA ( CA ) – Un 31enne residente a Selargius è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena per resistenza a pubblico ufficiale e numerose infrazioni al Codice della Strada.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era alla guida di una Smart Fortwo quando, intorno alle 3:30 del mattino, ha ignorato l’alt intimato da una pattuglia dei Carabinieri, tentando una fuga ad alta velocità per le vie cittadine. Durante la manovra di elusione, ha perso il controllo dell’auto, finendo la corsa contro una Ford Ecosport regolarmente parcheggiata nel centro abitato di Monserrato.

I militari sono riusciti a bloccarlo immediatamente dopo l’impatto. Dagli accertamenti è emerso che il 31enne era sprovvisto di patente di guida, in quanto già revocata per precedenti analoghi registrati nei due anni precedenti. Inoltre, la Smart Fortwo risultava sottoposta a sequestro amministrativo e priva di copertura assicurativa.

Il veicolo è stato sottoposto a un nuovo sequestro, stavolta finalizzato alla confisca, e affidato a una depositeria autorizzata.

Il giovane dovrà ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente reiterata, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro e privo di assicurazione.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*