
SESTU ( SU ) – È stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato un operaio specializzato di 43 anni, Capo Magazziniere presso un’azienda di Sestu che si occupa della distribuzione di prodotti parafarmaceutici. L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre sottraeva cosmetici e farmaci dal deposito aziendale, con l’intento – secondo le prime ricostruzioni – di rivenderli illegalmente sul mercato parallelo.
Le indagini sono scattate in seguito alla segnalazione del titolare dell’azienda, insospettito da ammanco di merce per valori significativi e dalla presenza di prodotti identici a quelli aziendali tra i banchi di alcuni mercatini locali. L’uomo si è quindi rivolto ai Carabinieri della Stazione di Sestu, i quali, con il supporto del NAS di Cagliari, hanno attivato un servizio di osservazione discreto all’interno del deposito.
Nel corso del turno serale, i militari hanno colto il dipendente in flagranza, mentre occultava in un borsone articoli di cosmesi e farmaci per un valore complessivo di oltre 1.000 euro. La merce, interamente recuperata, è stata restituita all’azienda.
Al termine degli accertamenti, il Capo Magazziniere è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cagliari per furto aggravato, reato commesso all’interno del luogo di lavoro e con abuso di fiducia.
L’operazione condotta dai Carabinieri conferma l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nel tutelare la legalità e combattere ogni forma di commercio illecito, che danneggia sia le imprese oneste che i consumatori, minando la fiducia nel sistema economico locale.
Commenta per primo