(Adnkronos) – “Le start-up per sviluppare i loro prodotti, oltre ai fondi necessari, hanno bisogno di un ecosistema che sia altamente integrato alle loro esigenze, un ecosistema che veda protagonisti altre aziende, istituzioni, il mondo accademico. Questo è molto importante”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Giuseppe Mastrodonato, cto e cofounder DigithON, a margine della prima giornata della maratona digitale fondata da Francesco Boccia e in corso a Bisceglie in Puglia. E, secondo Mastrodonato, “soprattutto c’è bisogno di una sburocratizzazione, in Italia non è facile come in altri Paesi al mondo fare azienda in modo semplice come dovrebbe esserlo”. “Insomma l’Italia ha bisogno di diventare più semplice, un posto più semplice dove fare impresa”, conclude. —lavoro/start-upwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Coppa d’Africa, trionfa la Costa d’Avorio
(Adnkronos) – La Costa d’Avorio vince la Coppa d’Africa. Nella finale disputata allo stadio ‘Alassane Ouattara’ di Abidjan i padroni di casa sconfiggono in rimonta 2-1 la Nigeria. Al gol di Troost-Ekong al 38′ rispondono […]
Cittadinanza, dagli Usa alla Francia: le diverse declinazioni della legge
(Adnkronos) – Di seguito le diverse norme per l’acquisizione della cittadinanza per chi nasce negli Stati Uniti, in Francia, in Germania e in Gran Bretagna: lo Ius soli è garantito dalla prima sezione del 14esimo […]
Nuovo sito e nuovi servizi per la web agency modenese Lynx 2000
(Adnkronos) – Modena, 15/04/2024 – Lynx 2000 si rinnova online con un restyling del suo sito che rispecchia l’intento di dare inizio ad una nuova fase, dopo la recente crescita dello staff e la riorganizzazione […]
Commenta per primo