Cagliari: Divieto di vendita per asporto di alcolici nelle aree vicine allo stadio durante le partite

banner pubblictà
alcolici
Foto Prime Stock

CAGLIARI – A partire da domenica 18 agosto 2024, entrerà in vigore l’ordinanza n.85 firmata dal Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, che introduce un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro o lattine nelle aree limitrofe allo Stadio Unipol Domus. La misura è stata adottata in occasione delle partite del Cagliari Calcio, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e ordine pubblico durante gli eventi sportivi.

L’ordinanza si applicherà a tutte le gare previste dal calendario del Campionato di Serie A 2024/2025, dalle partite di Coppa Italia, dai recuperi di partite non disputate e dalle amichevoli che si terranno nello stadio. Il divieto sarà operativo a partire dalle due ore precedenti l’inizio delle partite e si estenderà per le due ore successive al termine degli incontri.

Aree interessate dal divieto:

  • Via Pessagno, dalla bretella di immissione con la Via Campioni d’Italia a Via Caboto;
  • Viale San Bartolomeo, da via Campioni d’Italia a via Salvatore Ferrara;
  • Via Salvatore Ferrara, dalla rotatoria di via San Bartolomeo sino al ponte sulla via Caboto;
  • Area parcheggio “Cuore” e strade circostanti, compreso il perimetro tra via Vespucci, via San Bartolomeo (tratto via Vespucci/via S. Ferrara), e via Ferrara (tratto via S. Ferrara/immissione anello vecchio stadio S. Elia).

Il divieto riguarderà tutti gli operatori commerciali, inclusi gli ambulanti, presenti nelle aree specificate. Chi violerà l’ordinanza sarà soggetto a sanzioni amministrative che possono variare da 25 a 500 euro.

Questa misura è stata introdotta per prevenire situazioni di pericolo e per garantire che le partite si svolgano in un clima di maggiore tranquillità, riducendo il rischio di incidenti legati all’abuso di alcolici.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*